Caritas Parrocchiale

La Caritas parrocchiale di Tobbiana iniziato la sua attività il 13 febbraio 2002.

In questo periodo i volontari sono 6 e ciascuno svolge una particolare servizio c’è chi è all’accoglienza e ascolto, chi prepara borse con gli aiuti alimentari, e chi mostra le distribuisce gli abiti e oggetti vari che vengono richiesti.

Le risorse per il funzionamento di questo servizio, (anche per aiutare nel pagamento di varie bollette) si hanno attraverso la raccolta che viene che avviene durante le sante messe della seconda domenica di ogni mese, dal ricavato della vendita degli indumenti raccolti nei cassonetti situati in vari punti della parrocchia, da offerte varie, dalle raccolte di generi alimentari che vengono fatte e portate avanti dai bambini del catechismo con le catechiste.

I volontari della Caritas parrocchiale in tutti questi anni a nome della parrocchia hanno accolto, ascoltato, aiutato tante persone, ognuno con la sua storia ed a volte tanto dolorosa, ognuno con i suoi bisogni piccoli o grandi.

Siamo fiduciosi di essere di essere stati e di essere ancora a segno dell’amore e della Carità, che solo dono del Signore.

La Caritas è situata nei locali della parrocchia in via Traversa Pistoiese n° 2;
è aperta per chi ha bisogno tutti i mercoledì dalle 15 alle 18
e il lunedì dalle 17 dalle 15 alle 17 per chi vuol portare gli indumenti che poi vengono scelti e sistemati in modo da essere donati a chi li richiede ai volontari della Caritas parrocchiale.