Catechismo

Catechismo Tobbiana 2017

IL GRUPPO DEI CATECHISTI

La parrocchia conta sulla presenza di oltre 30 catechisti e aiuto catechisti, donne e uomini, madri e padri, ognuno di loro con impegni lavorativi (o di studio) e familiari, che offrono il loro tempo al servizio della comunità parrocchiale,  testimoniando la loro fede e aiutando i bambini ed i ragazzi nel  loro cammino cristiano.

Sono annunciatori credibili dell’amore di Dio e attraverso racconti, giochi, attività, laboratori presentano e trasmettono la vita cristiana e, quindi, i sacramenti dell’iniziazione cristiana (dal Battesimo alla Comunione, per arrivare alla Cresima).

I catechisti seguono costantemente incontri di formazione, organizzati sia dalla parrocchia che dalla Diocesi di Prato, per essere sempre aggiornati e per adattare il catechismo ai giorni nostri, con linguaggi e mezzi di comunicazione idonei e più vicini ai nostri ragazzi.

Il percorso di catechismo inizia dalla 2° elementare e si conclude in 2° media. Durante questi anni, oltre agli incontri settimanali, anche attraverso gite, ritiri ed esperienze divertenti, verranno affrontati temi attuali, ponendo le basi per scelte di vita sane e feconde; si creano così amicizie  con valori solidi e gruppi coesi, che potranno poi proseguire un nuovo percorso nel contesto dei “Gruppi Giovani” della parrocchia, dove troveranno animatori giovani con un programma e iniziative adatti alla loro età, consolidando rapporti costruttivi e gustando la presenza e l’amicizia di Gesù.

Itinerario Catechistico Tobbiana per il 2017

Clicca il link qua sotto per visualizzare
la presentazione powerpoint.ITINERARIO CATECHISTICO TOBBIANA Ottobre 2017

ORARIO E STANZE CATECHISMO